Filati per gioielli all'uncinetto

siti web


Ieri sera, finalmente e dopo tanto tempo, mi sono presa una serata tutta per me!
Ed insieme alla mia inseparabile Eleonora, sono andata a cena fuori....sushi e sakè fino a stare male!
Ci voleva pero' qualcosa di importante da indossare per l'occasione, il tempo era poco, pochissimo, ma avevo una rocchetta di un filato pregiato molto speciale che mi aveva portato Irene di Nodi Snodati.
Il problema, quando si fanno i gioielli ad uncinetto, è la loro effettiva portabilità:
nel senso che spesso si è costrette ad inamidare anche bracciali o collane,
e per inamidarli si usano tecniche che rendono il prodotto sgradevole al contatto con l'acqua (solo io mi lavo le mani in continuazione?!)
Il filato di cui vi parlo è studiato apposta per creare gioielli senza avere bisogno di inamidarli, restano perfetti in forma e in più, danno un effetto metallico molto interessante nonostante siano dei veri e propri filati.




Nelle foto vedete le versioni in oro e in bronzo, ma se contattate Nodi Snodati potrete avere l'intera gamma di colori ed i prezzi che, vi assicuro, non sono assolutamente alti!
Considerate che con una rocchetta io ho fatto il bracciale e questa collana e mi è avanzato abbastanza filo per fare gli orecchini (datemi tempo, arriveranno anche quelli!)

che ve ne pare?



 Gomitoli Magici non fa parte di una testata giornalistica o di un'azienda, ma nasce da una passione. Tutto quello che vedete in questo blog è frutto di tempo e di tanto lavoro. Se avete trovato utile quello che facciamo, sosteneteci, il vostro gesto anche un'unica volta per noi è importante per poter proseguire