MaGliUomini fanno la maglia


E' nato da pochissimi giorni e i suoi fondatori non si sarebbero mai aspettati tante adesioni e così velocemente, e lo credo bene!
Quando si parla di maglia e uncinetto, già noi donne facciamo fatica a distinguerci dallo stereotipo della nonna anziana o della zitella repressa, ma gli uomini? a loro semplicemente sembrava non essere concesso!

Che dire invece di knit designer bravissimi, profondi conoscitori del mestiere e inguaribili portatori sani di ferri da lavoro, come Paolo Dalle Piane?
Cosi per caso un giorno mi trovo invitata in un gruppo facebook nuovo, dal titolo che è tutto un programma :
magliuomini
Ma questi uomini che fanno la maglia, ci sono? e dove sono?

Beh, nel giro di un paio di giorni il gruppo puo' vantare con orgoglio 528 iscritti, non solo uomini certo, ma io non ne avevo mai visti tanti tutti insieme, e poi bravi, bravi davvero; postano foto dei loro lavori che fanno temere che ci rubino il mestiere, ma vi diro', era l'ora! finalmente sfatiamo il mito della maglia come qualcosa di solo femminile,
anche gli uomini fanno la maglia e spesso sono piu' bravi di noi!
non mi credete? leggete qui !

Il gruppo dei MAGLIUOMINI è capitanato da Paolo e da Kate (di MadeByKate per intendersi, altro personaggio interessante del mondo crochet italiano), due menti che insieme sono una vera esplosione di idee e divertimento, di professionalità e di gioco, di quelle coppie che quando le vedi resti li e ti godi lo spettacolo.... e inpari, perche è inutile dirlo, nel loro lavoro sono davvero creativi
quindi affrettatevi ad iscrivervi al gruppo, finalmente un posto senza distinzioni, libero e creativo, ma soprattutto, un posto fatto da uomini e donne .... incredibile!