Sacco Nanna ad uncinetto


Eccoli finalmente!
Ero stufa di trovare solo sacchi per la nanna fatti a maglia
quindi dopo qualche esperimento, ecco i miei in versione uncinetto!

Coloratissimi perchè lo richiede la stagione, le taglie sono 0/2 mesi e sono corredati di cappellino, così come li vedete nella foto.


oppure provate a farne uno...

Non ho seguito uno schema vero e proprio ma ecco come ho fatto:

Uncinetto del 5 e lana grossa (merino o baby è meglio, perche poi sarà a contatto con la pelle del neonato)
anello magico
1 giro: 8 maglie basse lavorate dentro all'anello
2 giro: 2 mb per ogni mb sottostante
3: 1 mb in ogni mb sottostante
4: 1 mb e poi *1 mb, 1 mb, 2mb*

In sostanza continuate ad aumentare fino a che la larghezza non è sui 25 cm e poi salite a diritto senza aumenti
Io mi sono sbizzarrita con colori diversi e con i punti che mi piacevano di piu'....ventagli, punti puff, e aggiungendo qua e la qualche decorazione!

I cappellini anche questi sono fatti ad estro del momento, quello giallo mi piace tantissimo, forse non rende dalla foto, ma sembra proprio una coroncina!

L'alteza del sacco nanna deve essere intorno ai 35/40 cm

Se volete consigli scrivetemi!