Nativity Crochet Pattern: Il presepe ad uncinetto !

In tante, tantissime, mi chiedono schemi per il Presepe ad uncinetto, ed io stessa, con la bambina piccola, ormai non faccio altro che cercare di deocarare casa con un Natale fatto di oggetti infrangibili e non pericolosi...
Beh, c'è da dire che non è una cosa semplicissima, intanto, ci vuole uno schema per ogni personaggio del presepe, e poi, bisogna essere un pochino pratiche con la tecnica dell'amigurumi!
Ecco comunque quello che ho trovato curiosando nel web e che mi è piaciuto:
Il primo presepe è il Nativity set di Amigurumi Paradise
molto molto carino davvero anche se a pagamento: costa 8,50 USDsu Eatsy
Questo che vedete nella foto sotto non è un semplice presepe
inquanto le figure sono delle bellissime marionette per le dita, perfette per raccontare la storia del Natale ai nostri bambini !
Mi sembra un'ottima idea per un presepe originale!
L'idea originale la trovate su 6ichthusfish
Ultima proposta (almeno per adesso)
anche questo schema è in vendita, ma potrebbe anche valerne la pena no?