martedì 16 febbraio 2016

Verdure ad uncinetto... ma come si fanno?

farecreare.it


Buon giorno Gomitoline !

Come sapete, a Marzo parteciperemo a Naturalmente - Fiera della salute e del benessere, insieme all'associazione Castelli in Aria, (che poi siamo sempre noi, solo che l'associazione fa volontariato e noi si fa uncinetto :P ) ! Insomma, per farci conoscere un po' e visto il tema della fiera, stiamo creando un'istallazione che rappresenterà un orto ad uncinetto, sarà il nostro Omaggio-Oltraggio alla natura, ma anche una  metafora di come l'uncinetto unisca tante persone diverse fra loro, (come diverse sono le verdure che ognuna produce), ma che insieme formano un unico, meraviglioso e SANO orto di passione, amore e tanta, tanta, tanta pazienza!!!!

Tutte quelle che vogliono partecipare possono farlo inviandoci verdure ad uncinetto (qui il link dell'evento, e qui il link al primo post di presentazione) in un formato il più vicino possibile a quello reale, a questo indirizzo che trovate in fondo al post.

Ma come si fanno le verdure?
beh, ognuno può crearle a fantasia, io sono una pignora e ho spulciato gli schemi sul web...ecco cosa ho trovato!

IL CAVOLO:
Io ho scelti il video tutorial di L'angolo di Criss , perché mi piace molto il risultato e lei è davvero chiarissima nelle spiegazioni !





Per le altre verdure, mi sono completamente affidata a Fare Creare, perché il suo orto è bellissimo, semplice, pulito e lei scrive schemi che si riescono a seguire bene.



Ecco i link:



Sono proprio curiosa di vedere i vostri orti! e non dimenticate di partecipare inviandoci la vostra verdura a questo indirizzo:

Associazione Castelli in Aria
Via della Grotta Giusti 274
51015 Monsummano Terme
Pistoia

Press

http://feeds.feedburner.com/GomitoliMagici

Disqus Shortname

Comments system