domenica 24 maggio 2015

Baktus marino ! Il primo con i filati di Gomitoli's !

Un buon filato lo si vede, un ottimo filato lo si vede e lo si sente! Perché dopo un inverno di Baktus addiction finalmente è arrivata la primavera, e con la primavera, sono arrivati i filati Seta e Lino di Gomitoli's , una scoperta favolosa! All'inizio ero un po' scettica perché lavorandolo sembrava un po' "duro", nel senso che si lavorava benissimo, ma temevo che ad indossarlo rimanesse troppo ruvido. Poi, parlando direttamente con Gomitoli's, mi hanno spiegato che questa "durezza" dipendeva da una scelta dell'azienda di non lavare il filato, per lasciarlo così più semplice da lavorare, ed in effetti, dopo averlo lavato a lavoro finito, vi assicuro che la consistenza che sentirete è tutta quella delicata morbidezza della seta! Insomma, un filato di cui mi sono veramente innamorata e con il quale sto già disegnando il prossimo lavoro!

A good yarn you see, a great yarn you see it and you feel it! Because after a winter of Baktus addiction finally spring has arrived, and with the spring, came the yarn Silk and Linen of Balls's, a fabulous find! At first I was a bit 'skeptical because working it seemed a bit' "hard" in the sense that it was working fine, but I was afraid to wear it remained too rough. Then, speaking directly with Balls's, explained to me that this "hardness" depended on a company's choice not to wash the yarn, to leave it so easy to work with, and in fact, after washing the work is finished, I assure you that the texture will feel that is all that delicate softness of silk! In short, a yarn that I'm really in love and with whom I am already designing the next job!


Ecco qualche foto del Baktus Marino interamente lavorato ad uncinetto, di cui trovate il kit in italiano qui ed in inglese qui

Here are some photos of Baktus Marino Entirely crochet, which found the kit here in Italian and in English here


Press

http://feeds.feedburner.com/GomitoliMagici

Disqus Shortname

Comments system