lunedì 26 maggio 2014

Come vendere i vostri lavori !



Se siete delle fedelissime di Gomitoli Magici o se siete approdate qui per la prima volta, non importa,
sicuramente avete in comune tutta una cosa:
Siete delle creative e state cercando delle idee e degli schemi!

Molte di voi, in realtà, sono già delle artigiane a tutti gli effetti e vendono le loro opere ad amiche e colleghe, oppure si sono ingegnate aprendo blog e pagine Facebook da sole, e sicuramente hanno provato almeno una volta (o lo fanno abitualmente) ad apparire con una bancarella nei mercatini artigianali.

insomma se

STATE CERCANDO DI VENDERE LE VOSTRE CREAZIONI 

Ok, tiriamo un po' di somme:

- Avete aperto una pagina Facebook? se si, da quanto tempo e quanto avete venduto tramite i contatti?
probabilmente, se la vostra pagina ha meno di 1000 iscritti, quello che avete venduto lo avreste venduto anche risparmiandovi il tempo di aprirla!

- Avete un sito, un blog di riferimento, dove vi si puo' trovare e conoscere dettagli interessanti delle vostre creazioni?
Ad esempio, che sono fatte interamente a mano, magari con lane italiane, colorate artigianalmente, o con accessori di recupero... se sono o meno adatti per bambini...

- Avete foto dei vostri pacchetti? le confezioni che inviate sono importanti come quello che si sta dentro e spesso sono considerate un valore aggiunto, soprattutto se si vuole fare un regalo...ad esempio sotto Natale! ;)

- Sapete come catturare l'attenzione dei possibili clienti?
- Avete una strategia sui prezzi?

Avete un'immagine che vi renda riconoscibili ?

Giusto un paio di numeri:

Un sito che conta una media di 31.000 visitatori al mese, circa 1000 al giorno
qui sotto vedete le statistiche generali:

che compiono 94.165 azioni, dove per azione s'intende leggere i vari post, scaricare link, schemi, foto, condividere sui Social Network eccetera.... ma soprattutto cosa vuol dire?
vuol dire che, se sul tuo blog vendi i tuoi prodotti, hai 31.028 clienti che in un mese sono venuti a visitare il tuo "negozio"!
e non solo, se hai inserito nel tuo blog delle pubblicità a pagamento, come quelle di Adsense (google, per intendersi), vuol dire che ogni pubblicità è stata vista 31.000 volte, ma se di pubblicità ne hai più di una (tre è il massimo consentito), quelle pubblicità sono state viste 93.000 volte (in gergo si dice che hanno ottenuto 93.000 impressioni)!

Considerando che s viene pagati ogni 1000 impressioni e in più si viene pagati ogni volta che qualcuno clicca sulla pubblicità:

- avete guadagnato sulle vendite dei prodotti
- avete guadagnato sulla pubblicità inserita

la domanda è:
a fine mese, anche voi potete dire di avere guadagnato?

se la risposta è no o se è un si poco convinto, magari avete già pensato qualche volta di farvi dare una mano da qualcuno che ne sa più di voi, ma l'idea vi è sembrata improponibile perche spesso, queste persone vi chiedono cifre troppo alte (ed hanno ragione, creare una buona rete marketing è un lavoro serio), ma se quello che cercate è un aiuto per partire, qualcuno che vi faccia il grosso e vi insegni poi come andare avanti da sole,
io posso esservi utile!

o
scrivendo una e-mail a 







Press

http://feeds.feedburner.com/GomitoliMagici

Disqus Shortname

Comments system