lunedì 19 novembre 2012

il mio cappello con filato kid mohair



Eccolo qui! 
finalmente ho fatto un cappellino solo per me!
e l'ho fatto con una splendida lana che mi hanno regalato le proprietarie della Merceria di Monsummano terme per convertirmi...si, perche io prima di adesso, il mohair non lo sopportavo! 
Mi dicevo: sono una donna troppo pratica per questa lana pelosa e fastidiosa...beh ragazze, mi sbagliavo!

La lana è il meraviglioso KID MOHAIR di ADRIAFIL, nome che no ha bisogno di presentazioni, e forse è unico nel suo genere, non ne ho provati altri, ma al contrario di quanto mi aspettvo, vi assicuro che questa calda peluria csi' caratteristica è talmente morbida che non soltanto non da fastidio, ma fa effetto pelouche!

Io ho scelto il colore arancione, brillante e meraviglioso, ma giuro, mi è rimasto il cuore anche sul loro giallo...vi consiglio di andare subito a dare un'occhiata sul loro sito!

Il cappellino, come vi dicevo, era per me, cosi' ho scelto di farlo semplice semplice a punto puff, in coordinato con lo scaldacollo, stessa lana e stesso colore, di cui postero' a breve le foto!




Per la realizzazione ho seguito le istruzioni che trovate in Un puff intesta !
ma al posto dei giri con le maglie basse finali ho fatto un giro di ventagli a maglia altissima


insomma che ne dite?






Gomitoli Magici non fa parte di una testata giornalistica o di un'azienda, ma nasce da una passione. Tutto quello che vedete in questo blog è frutto di tempo e di tanto lavoro. Se avete trovato utile quello che facciamo, sosteneteci, il vostro gesto anche un'unica volta per noi è importante per poter proseguire.
Potete fare una donazione cliccando il bottone qui sotto

oppure potete acquistare i nostri schemi di maglia e uncinetto sul nostro negozio on line

Press

http://feeds.feedburner.com/GomitoliMagici

Disqus Shortname

Comments system