martedì 5 giugno 2012

La Sciarpa multicolor di Dragonfly


Di DragonFly e Cristiana Bellomi avevamo già parlato in un post dedicato solo alla loro azienda di lana tinta a mano,
Io sono una di queel persone fortunate a cui Cristiana manda i campioni delle nuove tinte e dei nuovi filati, lana, cotone, lino, seta.... 
e mi sono ritrovata piena di campioncini coloratissimi ed eterogenei, cosi' ho pensato di farmi una sciarpina estiva, perfetta per le fresche serate al mare, in grado di dare conforto alla mia cervicale, ma soprattutto, di dare colore e vivacità estiva;
ecco il risultato!

In fondo trovate lo schema che ho usato, semplicissimo, ma lasciatemi un'attimo qualche considerazione sulla lavorazione dei filati:
le lane: morbide, morbidissime, sia quelle piu' sottili, da lavorare con un 3, sia quelle piu grosse, sono morbidissime anche nella lavorazione, non presentano nodi ne difetti di alcun tipo e se ne apprezza davvero molto la qualità... a me succede, quando lavoro, che certi filati, strusciandomi sulle dita, a lungo andare provochino del fastidio...ecco, la qualità la si sente da queste cose!

Il cotone: é arrivato il periodo del mare e in tante mi scrivete per chiedermi che filati usare per i costumi da bagno: io personalmente non ho mai usato il cotone elasticizzato, ma ho sempre cercato un cotone, come quello di Cristiana, il piu' possibile naturale e non troppo fine, morbido ma senza trattamenti chimici, che poi te lo tieni addosso tutto il giorno !
In piu' DragonFlay vi da la possibilità di scegliere fra cotone o Lino, filato che si trova meno facilmente ma che è davvero un prezioso alleato per noi artigiane, capace di dare anima a lavori altrimenti scipi....
o addirittura potete richiedere il filato lino+cotone, un pochino piu' spesso ma di grande effetto visivo, non si puo' rendere con le foto ma vi assicuro che vi innamorerete vedendelo e vi consiglio di acquistarne un paio di gomitoli per testarlo!

Sulle seta posso dire poco, è un filato che non amo molto, e nonostante ne abbia sentita la qualità nella lavorazione, devo ammettere che lino+cotone mi hanno conquistato completamente, senza lasciare spazio ad altri, "più nobili", tessuti.

Regalatevi un'esperienza sensoriale che vi rimarrà in un lavoro eterno, contattate Cristiana e assaggiate i suoi filati, poi fatemi sapere!


Un'ultimo consiglio, vedete quel giallo luminosissimo che troneggia in mezzo alla sciarpa? quello è il curry, colore moda indiscusso di questa estate!



Press

http://feeds.feedburner.com/GomitoliMagici

Disqus Shortname

Comments system