giovedì 29 marzo 2012

FareFacendo : mostra mercato dell'artigianato



Care Gomitoline in cerca di Artigianato da fare e da vedere

ecco una splendida iniziativa che si terrà il giorno di Pasqua a Perugia, e se non ci siete mai state credetemi, vale davvero la pena!

Quando mi è arrivato l'invito di partecipazione, mi sono davvero mangiata le mani, ma d'altronde, non sempre si puo' fare tutto quello che si vuole! certo pero', mi sono detta, questa iniziativa va proprio pubblicizzata! Di mostre mercato e mercatini ce ne sono tanti, e come sapete, non tutti vengono pubblicizzati su questo blog, ma la semplicità con cui mi hanno contattata, senza nessuna pretesa e senza i soliti meccanismi di "corruzione", mi è piaciuto moltissimo e mi ha dato subito l'idea di serietà e Amore per l'artigianato.

Sarà quindi una splendida occasione per quelle di voi che vogliono passeggiare con on la famiglia, immerse in un'atmosfera di magica creatività;
Per quelle di voi che invece hanno si sentono piu' intraprendenti, ci sono ancora pochi posti liberi per partecipare, quindi affrettatevi!
Qui di seguito, vi posto la presentazione ufficiale, dove trovate tutte le indicazioni che vi servono, e quello che non trovate scritto, potete chiederlo alla Mail di Marco Brilli!

Perugia Acquedotto
Presentazione della Mostra-Mercato “IL PANE DELL’AMICIZIA, arte, cultura e tradizione della Pasqua perugina”
1° edizione, Rocca Paolina, 6-9 aprile 2012

Siamo lieti di presentare la prima edizione della manifestazione “IL PANE DELL’AMICIZIA, arte, cultura e tradizione della Pasqua perugina” la mostra mercato delle produzioni enogastronomiche artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività e dell’artigianato.

La mostra si terrà negli splendidi locali della Rocca Paolina di Perugia dal 6 al 9 aprile 2012
e avrà come protagonista il buon pane, il companatico e la migliore produzione artigianale, insieme capaci di esprimere la nostra cultura, creatività, storia ed innovazione.
La manifestazione organizzata da FareFacendo, associazione degli artigiani e del libero ingegno è promossa dalla Consulta Centro Storico Perugia, composta dalle associazioni di categoria della Confcommercio, Cna, Confesercenti, Confartigianato, con la collaborazione dell’associazione Sapori della Terra.
Alla mostra mercato sarà presente in primis la produzione locale umbra e contemporaneamente esplorerà le più caratteristiche tipicità nazionali. Sarà l’occasione per tutti gli espositori di far conoscere i propri prodotti, i materiali legati alla cultura locale, le tecniche di lavorazione della tradizione e quelle di oggi.
Per le imprese che parteciperanno sarà il modo per dare risalto alle molteplici caratterizzazioni dell’enogastronomia e dell’artigianato artistico rivolgendosi ad un pubblico numeroso ed estremamente diversificato. Tante saranno le curiosità e gli oggetti particolari che si alterneranno sulle bancarelle, dedicate ai sapori tradizionali, ai giochi, agli ornamenti, è Primavera!!!
Molte saranno le iniziative collaterali: la realizzazione di laboratori didattici per adulti e bambini, dalla modellazione con pasta di sale, PASTA&sale e RoccaLab primavera, dentro la Rocca Paolina, dove tutti i visitatori potranno produrre oggetti e sperimentarsi creativi ed artisti.
Con “IL PANE DELL’AMICIZIA”, Farefacendo rinnova il suo impegno nel produrre con i soci e tutti i cittadini interessanti opportunità per far conoscere le idee e le produzioni dell’artigianato italiano.
Se siete artigiani, hobbisti o produttori agricoli locali, e vi piacerebbe partecipare come espositori, contattateci a: farefacendo@gmail.it.
il Presidente, Marco Brilli





Press

http://feeds.feedburner.com/GomitoliMagici

Disqus Shortname

Comments system