mercoledì 23 novembre 2011

tutorial: spirali ad uncinetto




Ecco un semplice tutorial per realizzare divertenti spirali!!!

Iniziamo con il nostro caro anello magico!


Lavoriamo una mezza maglia alta e 11 maglie alte,chiudiamo l'anello.

Per creare la spirale, lavoriamo due maglie alte sulla prima maglia mezza alta e due maglie alte su ognuna delle seguenti maglie alte. Attenzione: le maglie alte devono essere lavorate in costa dietro


In modo da creare questo effetto!


Lavoriamo, quindi, 24 maglie alte.


Iniziamo il terzo giro con due maglie alte sulla prima maglia alta e una maglia alta sulla maglia seguente. Ripetiamo fino alla fine del giro, ottenendo 35 maglie alte.



Possiamo proseguire fio ad ottenere la dimensione desiderata, ma fate attenzione se il filato che usate è troppo spesso o lavorate in modo troppo stretto la spirale tenderà a perdere forma, quindi invece di continuare solo con lo schema del terzo giro ( 2maglie alte sulla prima maglia e 1 maglia sulla seguente) potete alternarlo con questo *2 maglie alte sulla prima maglia, 2 maglie alte sulla seguente e una maglia alta sulla successiva*. In questo modo le vostre maglie alte non sembreranno “stiracchiate”, ma manterranno la disposizione a raggiera, lasciando alla vostra spirale il suo fascino ipnotico!

Adesso cambiamo colore!
Lavoriamo con il secondo colore seguendo il passo lasciato dalle maglie alte lavorate in costa dietro.


Iniziamo con una maglia bassissima e proseguiamo con una maglia bassa su ogni punto della spirale.



Proseguiamo semplicemente fino alla fine della nostra spirale

Ed ecco qua, il gioco è fatto!







Press

http://feeds.feedburner.com/GomitoliMagici

Disqus Shortname

Comments system