risultati ricerca

mercoledì 24 novembre 2010

Fiocchi di neve all’uncinetto

scritto da: pippawilson in Schemi: Knit&Crochet | Permalink

Fiocchi di neve all'uncinetto
Fiocchi di neve all'uncinetto
Un modo carino e (relativamente) facile per decorare l’albero è realizzare bianchissimi fiocchi di neve all’uncinetto. Basta un po’ di filo bianco – quello usato per il filet – e un uncinetto con una punta piccola. Il resto sono schemi da trovare online o sulle riviste di uncinetto.
Ecco alcuni tra i più bei schemi gratuiti di fiocchi di neve che si trovano sul web:
Fiocco tondo: si lavora a partire da una rondella intorno alla quale si lavorano le maglie basse di partenza.
Fiocco a sei punte picot: Con le punte lunghe o corte (come in questa foto), somiglia a una stellina preziosa.
Fiocco doppio: molto grande e leggero, si lavora in tondo con molte catenelle. Facile e veloce.
Tutti i fiocchi: su Crochet Pattern Central tutti gli schemi dei fiocchi di neve gratis!
Non fatevi scoraggiare dalle dimensioni ridotte dell’uncinetto è più facile di quanto pensiate. Per la traduzione dei termini dall’inglese potete usare questo sito. Le tecniche spiegate in italiano le trovate invece qui.
Una volta fatti i vostri fiocchi, poi, fotografateli e correte a condividerli con il gruppo su Flickr!
Pippawilson
fonte:leiweb